Linee guida per i Soci SPID

La SPID invita tutti gli Associati in qualunque forma al rispetto delle Linee Guide SPID per il corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione sul sito e sulle pagine social, insieme agli altri benefit derivanti dal pagamento della quota associativa annuale.

La SPID ricorda che le linee Guida si affiancano ai principi espressi nel Codice Etico che i Soci sono già  tenuti ad osservare per le loro specifiche attività  professionali, cosa¬ come indicato nello Statuto.

1. Codice Nominale annuale
Ai Soci SPID sarà  attribuito  un codice all’inizio dell’anno di sottoscrizione, sotto forma di badge digitale nominale inviato via e-mail.
La validità  dei codici  di 1 anno e consentirà :
– l’accesso ai documenti di Archivio contrassegnati come Accesso con password
– dovrà  essere presentato per poter usufruire dei benefit esterni
– potrà  essere richiesto in qualsiasi momento dal webmaster/dal sistema per la verifica del caricamento di contenuti sul sito.
Le password non dovranno essere in nessun caso comunicate a terzi, al fine di non danneggiare SPID e gli altri Soci.
Al termine dell’anno i codici verranno resettati e comunicati solo ai Soci che effettueranno il rinnovo ovvero ai nuovi iscritti.
2. Diffusione dei contenuti
Per utilizzi differenti dalla divulgazione didattica e culturale è fatto obbligo che i Soci consultino preventivamente il Direttivo (ad es. partecipazione a manifestazioni con finalità commerciali etc. )
Nella condivisione nei social è buona norma non fomentare discussioni inutili e risolvere tramite messaggistica privata.
I contenuti pubblicati devono se possibile essere autografi o verificati.
3. Copyright sui contenuti diffusi
In caso di condivisione a mezzo web / social / mail è sufficiente citare la fonte www.spid-dramaterapia.it o il credito relativo così come riportato.
C’è a disposizione dei soci e degli utenti una pagina con le informazioni legali e la Privacy a cui fare riferimento.
4. Aree dedicate sul sito
Ogni socio, se vorrà , potrà sottoscrivere in qualsiasi momento dell’anno la creazione della pagina personale.
Per questioni organizzative il rinnovo sarà  da effettuarsi al rinnovo dell’associazione.
Ogni socio è responsabile per la correttezza dei dati pubblicati, che saranno raccolti tramite form di contatto inviato via mail.
I dati possono essere modificati in ogni momento sempre tramite il form e comunicando ai referenti l’avvenuta variazione della scheda personale.
Confidiamo nella correttezza di ciascun associato, augurandoci di migliorare nel tempo i servizi offerti tramite il sito e gli strumenti ad esso correlati.
Per ogni segnalazione di tipo tecnico spid.drammaterapia@gmail.com